PALAMA DI MONTECHIARO – Cinque individui di nazionalità rumena, con età compresa tra i 20 e i 41 anni, sono stati fermati a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento dalle Forze di Polizia e dei carabinieri. Accusati di rissa aggravata, lesioni personali e danneggiamento.
L’origine della rissa
L’origine della disputa è da attribuire alla relazione non gradita tra un bracciante agricolo di 27 anni, residente a Canicattì, e la figlia di un altro bracciante agricolo di 41 anni, residente a Palma di Montechiaro.
Le armi utilizzate
La discussione si è rapidamente trasformata in una rissa, coinvolgendo i membri delle due famiglie. Hanno utilizzato anche due coltelli e una pesante padella di ghisa.
Due i soggetti feriti
Due persone sono rimaste ferite, il 27enne ha subito fratture multiple al setto nasale e alla mandibola, con un periodo di guarigione stimato di circa 30 giorni.
Un altro individuo di 20 anni, parente del 41enne, ha riportato ferite che richiederanno circa 7 giorni per guarire.
L’arresto dei cinque individui
I cinque rumeni arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Le Forze dell’Ordine hanno anche accertato il danneggiamento del lunotto posteriore dell’auto utilizzata dal 26enne per spostarsi da Canicattì a Palma di Montechiaro.
Foto di repertorio