PALERMO – La Protezione Civile Regionale ha provveduto a fare chiarezza sul provvedimento emanato dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, riguardante le nuove regole da seguire durante la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.
Detto dell’autorizzazione ai rientri in Sicilia, seguendo tutte le dovute regole, sono consentiti anche spostamenti tra un comune e un altro per fare la spesa, i traslochi, la riapertura dei cantieri di lavoro e gli addestramenti delle unità cinofile: attività, quest’ultima, da svolgersi esclusivamente all’aperto.
Consentito anche lo spostamento nelle seconde case, purché venga “effettuato nelle giornate feriali”. Da queste, inoltre, ci si potrà spostare per motivi d’emergenza: lavoro, salute e altri tipi d’urgenza. Consentito lo spostamento per la sola manutenzione ma sempre nei giorni feriali.
Nella circolare vengono menzionati anche la pesca sportiva, la manutenzione delle navi (anche al di fuori del proprio comune di residenza) e la possibilità di svolgimento dei mercati all’aperto, in cui si potranno vendere soltanto generi alimentari.
Al link, il testo completo della circolare, pubblicata nella giornata di ieri.



