Realmonte festeggia le 100 candeline della nonnina Cesarina Burato

REALMONTE – Grande festa oggi in casa Indelicato, la signora Cesarina Burato ha compiuto 100 anni

Veneziana di nascita, ma realmontina di adozione, vedova di Giuseppe Iacono, attorniata dai due figli Francesco e Giovanni, dai quattro nipoti e altrettanti pronipoti, familiari e amici, Cesarina ha spento la candelina, segnando un secolo di vita.

Presente il sindaco, don Fabio e il comandante Antonio Ditto

A portare il saluto della Città della Scala dei Turchi, il sindaco Sabrina Lattuca, che ha espresso parole di grande stima e rispetto per la signora Cesarina.

Presenti don Fabio e il comandante della Stazione cittadina dei carabinieri, Antonio Ditto.    

Cesarina, nata a Venezia il 21 dicembre 1923, conobbe Giuseppe Iacono, militare della Guardia di Finanza a Venezia, dopo il fidanzamento si sposarono e, solo dopo il pensionamento dell’ufficiale, si trasferirono a Realmonte.

Le parole del primo cittadino 

Oggi il comune di Realmonte festeggia la nostra nonnina Cesarina che compie 100 anni. A nome della collettività non posso che farle tutti gli auguri più sentiti, più belli, più forti di un’intera comunità.

Da donna  a donna rinnovo gli auguri. Donne belle,  forti, volitive, al centro della comunità e prima ancora al centro di una comunità più ristretta che va fa nascere, educa e forma belle teste, belle persone e uomini forti e validi, che rappresentano la nostra Realmonte. 

Ancora auguri ed oggi un altro tassello si aggiunge al percorso intrapreso dalla nostra comunità in direzione della bellezza. Tanti cari auguri!”.

Le immagini video