REALMONTE – Grande festa oggi in casa Indelicato, la signora Cesarina Burato ha compiuto 100 anni.
Veneziana di nascita, ma realmontina di adozione, vedova di Giuseppe Iacono, attorniata dai due figli Francesco e Giovanni, dai quattro nipoti e altrettanti pronipoti, familiari e amici, Cesarina ha spento la candelina, segnando un secolo di vita.
A portare il saluto della Città della Scala dei Turchi, il sindaco Sabrina Lattuca, che ha espresso parole di grande stima e rispetto per la signora Cesarina.
Presenti don Fabio e il comandante della Stazione cittadina dei carabinieri, Antonio Ditto.
Cesarina, nata a Venezia il 21 dicembre 1923, conobbe Giuseppe Iacono, militare della Guardia di Finanza a Venezia, dopo il fidanzamento si sposarono e, solo dopo il pensionamento dell’ufficiale, si trasferirono a Realmonte.
“Oggi il comune di Realmonte festeggia la nostra nonnina Cesarina che compie 100 anni. A nome della collettività non posso che farle tutti gli auguri più sentiti, più belli, più forti di un’intera comunità.
Da donna a donna rinnovo gli auguri. Donne belle, forti, volitive, al centro della comunità e prima ancora al centro di una comunità più ristretta che va fa nascere, educa e forma belle teste, belle persone e uomini forti e validi, che rappresentano la nostra Realmonte.
Ancora auguri ed oggi un altro tassello si aggiunge al percorso intrapreso dalla nostra comunità in direzione della bellezza. Tanti cari auguri!”.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…