Rapina un supermercato e scappa con 600 euro: soldi negli slip

Rapina un supermercato e scappa con 600 euro: soldi negli slip

PALMA DI MONTECHIARO – Ieri sera un uomo ha fatto irruzione in un noto supermercato del centro di Palma di Montechiaro, Agrigento, armato di un coltellaccio e a volto scoperto.

Dopo aver minacciato la cassiera, si è fatto consegnare circa 600 euro in contanti, scappando a piedi, ma la donna, nonostante la paura, non si è persa d’animo e ha contattato le forze dell’ordine.

I carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro sono subito intervenuti sul posto e hanno effettuato un accurato sopralluogo. Grazie alle prime testimonianze raccolte e alla visione di alcune telecamere, in brevissimo tempo, i militari dell’Arma hanno realizzato un identikit dell’autore, attivando subito le ricerche del fuggitivo in vari angoli della città.

Dopo circa mezz’ora dalla rapina, durante un posto di blocco, è incappato al controllo un soggetto che è risultato coincidere con la descrizione dell’identikit. A quel punto, i militari di pattuglia hanno fatto immediatamente scattare una perquisizione, durante la quale sono state rivenute le banconote, frutto della rapina appena compiuta, nascoste dentro gli slip dell’uomo.

I carabinieri hanno messo in manette Giuseppe Bongiorno, 30 enne, palmese, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina a mano armata. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato subito trasferito in carcere.