RIBERA – Organizzata una raccolta fondi per i funerali dei coniugi tunisini residenti da anni a Ribera e per i tre fratellini – figli della coppia – rimasti orfani e ancora ricoverati in gravi condizioni. I piccoli sono sopravvissuti al tragico incidente stradale avvenuto sabato mattina lungo la Statale Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo per Giacalone, che è costato la vita ai loro genitori e a un’altra persona.
Il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, ha così spiegato: “L’amministrazione comunale ha fornito tutto il supporto burocratico e amministrativo necessario alla famiglia Moussa per l’organizzazione dei funerali dei coniugi e per garantire che i loro figli ricevano l’assistenza di cui hanno bisogno. Ritengo fondamentale unire tutte le realtà sociali di Ribera per avviare una raccolta fondi a loro favore“.
“La comunità di Ribera – ha proseguito il sindaco – ha mostrato una profonda commozione e solidarietà di fronte a questa tragedia. È ora il momento di dare il via a iniziative di sostegno, in cui la nostra comunità ha sempre dimostrato grande partecipazione. Nei prossimi giorni convocherò al palazzo comunale tutte le istituzioni, le realtà politiche, sociali, religiose, imprenditoriali, commerciali, tutte le associazioni e i cittadini, affinché, in modo concreto e rapido, ciascuno possa dare un contributo per sostenere la famiglia Moussa e i nostri piccoli Youssef, Bayran e Ananallah“.
CATANIA - Ammontano a dieci gli anni di condanna chiesti dalla Procura di Catania nei…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 35enne di origini polacche per maltrattamenti…
L’era dello “swipe” ha rivoluzionato il consumo di contenuti, rendendo l’esperienza utente più veloce e…
#TgFlash dell’8 gennaio - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Si chiudono le indagini sulla strage di…
PALERMO - Sfrattata dal Comune una donna, affetta da tumore, che occupava abusivamente un alloggio a…
ALTAVILLA MILICIA - Giungono a termine le indagini sulla strage di Altavilla Milicia (Palermo). A distanza…