Quando la natura terrorizza gli abitanti… Tromba d’aria si abbatte su Licata: diversi i danni – FOTO

Quando la natura terrorizza gli abitanti… Tromba d’aria si abbatte su Licata: diversi i danni – FOTO

LICATA – Tetti scoperchiati, strade allagate e condotti dell’aria sopra le auto. Sembra lo scenario di un film post apocalittico e invece e ciò che il maltempo sta causando in tutta la Sicilia. Dopo il blackout di tutta la zona dell’Acese, in provincia di Catania, anche l’Agrigentino è stato fortemente colpito dalla violenza della pioggia.

Fonte immagine Facebook: utente Maria Iacopinelli

Sembrerebbe infatti che su Licata si sia abbattuta una forte tromba d’aria, la quale avrebbe causato diversi danni in più aree. Poco prima delle 15 gli abitanti della zona del porto sarebbero andati incontro al terrore causato dal forte fenomeno meteorologico.

Neanche il centro commerciale di Licata sarebbe stato risparmiato dalla tromba d’aria, la quale avrebbe colpito anche le macchine in sosta. Un pezzo che sembra fare parte dei condotti di areazione dell’esercizio commerciale (sarebbe chiuso al momento) è andato a finire sopra un mezzo parcheggiato. Una situazione pericolosa e paurosa, dato che avrebbe potuto colpire qualche passante.

Fonte immagine Facebook: utente Nico Santa

Non solo trombe d’aria, ma anche un nubifragio avrebbe colpito il comune in provincia di Agrigento. Le strade si sarebbero trasformate in veri e propri torrenti dove praticare il rafting. Fortunatamente non sarebbero stati registrati feriti al momento.

Si consiglia ai cittadini di rimanere chiusi a casa e di utilizzare la massima prudenza in caso di spostamenti obbligati.

Fonte immagine Facebook utente Selenia Nogara