CATANIA – Bollino rosso per le città siciliane. La classifica redatta e pubblicata dal Sole 24Ore negli scorsi giorni sulla qualità della vita, fa emergere un quadro preoccupante.
Anche non volendo prendere troppo sul serio queste graduatorie, bisogna comunque fare i conti con la realtà. Caltanissetta si piazza al 107° posto. Tutte le città subiscono un calo rispetto alle posizioni degli anni precedenti. Ragusa finisce all’80° perdendo sette posti, Siracusa al 90°.
Male anche per Catania che raggiunge il numero 97° precedendo Palermo che finisce al 98°. Messina al 100° posto seguita da Trapani ed Enna. Tutte le città principali hanno perso numerose posizioni rispetto agli anni precedenti.
Una doppia sconfitta per tutta la Regione, perché vuol dire che gli amministratori, oltre a non aver preso sul serio le graduatorie passate, non si sono impegnati affinché le condizioni cambiassero.
C’è poco di cui stupirsi se al primo posto troviamo per il secondo anno consecutivo Milano, aumentando e marcando ulteriormente il divario che persiste tra Nord e Sud.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…