Pulizia nel “Bronx” contro il degrado, la Polizia di Stato rimuove 13 auto abbandonate nel quartiere di Licata – FOTO

Pulizia nel “Bronx” contro il degrado, la Polizia di Stato rimuove 13 auto abbandonate nel quartiere di Licata – FOTO

LICATA – Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto dal Questore di Agrigento, effettuato a Licata nelle giornate nei giorni 9 e 10 dicembre, la Polizia di Stato ha avviato un’operazione di antidegrado urbano nel comprensorio ricadente in via Palma.

L’agglomerato popolare, meglio conosciuto come “Bronx”, salito agli onori della cronaca per le ripetute operazioni di polizia che hanno portato negli anni all’arresto di soggetti riconducibili alla criminalità locale e al rinvenimento di armi e/o sostanze stupefacenti, da tempo era divenuto un vero e proprio cimitero di autovetture.

I mezzi, gravati dai vincoli giuridici dei sequestri amministrativi e/o penali, anziché essere preservati in luoghi idonei alla custodia venivano abbandonati in strada, ingombrando e imbrattando il manto stradale con la sedimentazione di oli e combustibili fuoriusciti nel corso del tempo.

Il personale del commissariato di Licata, insieme agli equipaggi del reparto prevenzione crimine Sicilia occidentale di Palermo e della sezione polizia stradale di Agrigento, ha provveduto alla bonifica dell’area l’intervento di 8 carroattrezzi. Sono state prelevate complessivamente 13 autovetture, successivamente trasportate nei centri raccolta autorizzati per la demolizione e radiazione. regolare dei veicoli.