Prosegue la tregua dal maltempo in Sicilia: domani cieli sereni e temperature miti in tutte le province

PALERMO – Dicembre è alle porte ma in Sicilia non è ancora tempo di giornate prettamente invernali. Su tutta l’Isola, infatti, splenderà ancora il sole per un po’. Nello specifico, domani 27 novembre, il bollettino meteo della Protezione Civile per la Regione Siciliana non comunica alcuna allerta. Anzi, per lo più, sono segnalati cieli sereni e non sono previste piogge.

A Palermo, infatti, la temperatura minima registrata sarà di 15°C, la massima di 19°C. Simile la situazione a Catania, in linea con le previsioni dei giorni precedenti: parliamo di una minima di 10°C e una massima di 19°C. Non differente a Siracusa (min. 12°C – max. – 19°C), Trapani (min. 12°C – max. 18°C) e Messina (min. 14°C – max. 18°C). Temperatura un po’ più bassa a Ragusa, con una minima di 11°C e una massima di 15°C e Agrigento (min. 10°C e max. 16°C).

Tra le città più fredde dell’Isola, con nubi sparse durante la giornata, troviamo Caltanissetta con una temperatura minima di 9°C e una massima di 15°C e Enna, con una minima di 7°C e una massima di 12°C.

Per maggiore completezza, vediamo un po’ quali saranno le località in assoluto più calde in Sicilia, oltre le province. Con 19°C, Pantelleria, Portopalo di Capo Passero, Fontane Bianche, Linosa, Lampedusa. A seguire, con 18°C, Capo D’Orlando, Cefalù, Castellamare del Golfo, Favignana, Gela, Giardini Naxos, Lipari, Porto Empedocle, Sciacca, Vulcano Porto, Salina, Stromboli.

Ancora, 17°C a Taormina; per ultime con 14°C Canicattì, Petralia Sottana e Piazza Armerina.

Immagine di repertorio