Pronto soccorso di Sciacca: in arrivo due oncologi e quattro medici

SCIACCA – Buone notizie per il nosocomio Giovanni Paolo II di Sciacca, nell’Agrigentino: due oncologi saranno presto assunti, si parla di un periodo di due settimane. Inoltre sono in procinto di arrivare anche da tre a quattro medici per il pronto soccorso, l’Asp li sta assumendo.

Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, lo ha detto il commissario Gervasio Venuti.

La questione riguarderebbe, dice Venuti, la disponibilità dei sanitari, già è stato deliberato, dipende dagli oncologi, che potrebbero dover dare preavviso alle loro aziende.

Per i medici del pronto soccorso, mercoledì 14 ci saranno i colloqui per gli incarichi libero professionali. C’è un bando, come ha riferito il commissario, per il quale ci sono già domande presentate tra cui oltre una trentina valide e la valutazione dei titoli.

Venuti ha anche detto che entro la fine del 2018 a Sciacca si sarà risolto il problema del personale. Il commissario ha fatto una previsione, in 18 mesi, tutti gli interventi sono stati pianificati.

Domenico Santangelo, conclude Venuti, l’unico oncologo in servizio al momento, con l’arrivo degli altri medici, così avrà dei compagni di reparto con cui condividere le responsabilità di gestire Oncologia.