Primo caso positivo di Coronavirus a Favara: nonnina contagiata dal nipote rientrato dal Nord

Primo caso positivo di Coronavirus a Favara: nonnina contagiata dal nipote rientrato dal Nord

AGRIGENTO – Primo caso di Coronavirus a Favara. Positiva una 76enne.

Il contagio sarebbe probabilmente avvenuto a causa del nipote, rientrato dal Nord a fine febbraio ed entrato in contatto con la nonna prima di chiudersi in isolamento volontario per precauzione.

La donna, che sembrerebbe essere asintomatica, si era recata in ospedale per sottoporsi a un intervento precedentemente programmato. Al momento la 76enne si trova ricoverata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento ed è in attesa di un prossimo trasferimento a Enna o a Caltagirone (CT).

A dare conferma del risultato positivo ottenuto dal tampone effettuato è stato anche il sindaco Anna Alba che, rassicurando i concittadini, ha poi dichiarato: “Ho sentito i familiari, che responsabilmente si sono già messi in quarantena. La signora è, comunque, in buone condizioni di salute“.

In ultimo Alba ha raccomandato una presa di coscienza da parte dei suoi concittadini sottolineando la gravità dell’epidemia ormai diffusasi a livello mondiale: “Abbiamo visto nei giorni passati molta gente in strada – ha detto -. Adesso che anche nella nostra comunità si è registrato un primo caso e nella speranza che possa essere un caso isolato serve una maggiore consapevolezza.

È un’emergenza sanitaria, non è un gioco e la situazione può davvero in maniera molto veloce sfuggire di mano. Abbiamo in mano le nostre vite, quelle dei nostri figli e della nostra comunità: restare a casa è un obbligo“, ha concluso il sindaco.

Immagine di repertorio