Polizia stradale attiva ad Agrigento e provincia, scoperti pneumatici usurati e polpo “pericoloso”

Polizia stradale attiva ad Agrigento e provincia, scoperti pneumatici usurati e polpo “pericoloso”

AGRIGENTO – Sono state 9 le pattuglie della polizia stradale di Agrigento e dei distaccamenti di Canicattì e Sciacca impegnate nel controllo del territorio. Gli agenti hanno contestato 34 sanzioni amministrative su 79 veicoli controllati.

Nello specifico 28 sanzioni sono state elevate per battistrada inferiore a quello prescritto, mentre 6 sanzioni per tagli o incisioni al battistrada. Si è inoltre conclusa l’attività di potenziamento dei controlli di legalità nel settore del trasporto di sostanze alimentari effettuata dalla polizia stradale.

Gli agenti, con l’ausilio di medici dell’Asp, hanno accertato numerose violazioni con numerose mancanze relative la tracciabilità del trasporto di 6 chili di polpi da scoglio.

È stato disposto il sequestro amministrativo ai fini della distruzione perché il pescato non era più idoneo al consumo umano. Accertata anche l’assenza di documentazione relativa al trasporto di prodotti freschi da banco (merendine da frigo), l’irregolarità documentale del sistema di refrigerazione relativo al trasporto di surgelati e veicoli non revisionati.

In totale sono state accertate 12 violazioni, per un totale di circa 5.200 euro di sanzioni.