Aveva perso la gamba in scontro sulla SS 115: morto in ospedale il centauro 36enne

Aveva perso la gamba in scontro sulla SS 115: morto in ospedale il centauro 36enne

LICATA – Non ce l’ha fatta Rocco Saponetto, il motociclista gelese di 36anni rimasto coinvolto in un violento incidente lungo la statale 115, in contrada Caterpile, a Licata, in provincia di Agrigento.

Il centauro era a bordo della sua Yamaha quando si è verificato il tragico sinistro con un’auto, una Ford Fiesta guidata da un 73enne di Alimeno.

A causa del forte impatto, il 36enne aveva perso una gamba: l’arto, infatti era stato tranciato brutalmente all’altezza del femore.

Le sue condizioni erano apparse sin dal primo momento disperate. I soccorritori del 118 hanno fatto di tutto per salvargli la vita, trasportandolo d’urgenza all’ospedale San Giacome d’Altopasso di Licata. Visto il grave quadro clinico, però, il 36enne era stato stabilizzato e trasferito i elisoccorso al nosocomio di Caltanissetta Sant’Elia. Qui era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Agrigento.

L’uomo alla guida della vettura è rimasto ferito ed è stato trasportati in ospedale: le sue condizioni, però, non sarebbero gravi.