AGRIGENTO – Sette operatori sanitari, tra cui medici e infermieri dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, sono stati iscritti nel registro degli indagati in seguito al decesso di un anziano di 73 anni. Il pensionato è morto dopo aver subito un intervento chirurgico per problemi ai reni.
La denuncia dei familiari alla stazione dei carabinieri ha dato il via a un’indagine per omicidio colposo. La Procura ha proceduto con l’iscrizione degli indagati, una misura necessaria per garantire ai soggetti coinvolti la possibilità di esercitare la propria difesa sin dalle fasi iniziali dell’indagine, inclusa la partecipazione agli esami tecnici, a cominciare dall’esame autoptico, che per sua natura non può essere ripetuto.
Il giudice incaricato del caso ha designato due esperti per condurre l’autopsia: Antonio Guajana, medico legale, e Giuseppe Diana, specialista in Chirurgia generale. La relazione risultante dall’autopsia dovrebbe essere presentata entro un periodo di 90 giorni, salvo eventuali estensioni.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…