Paura in via Spagna, brucia l’automobile di un 76enne pensionato: si cerca il colpevole

Paura in via Spagna, brucia l’automobile di un 76enne pensionato: si cerca il colpevole

CANICATTÌ – Incendio di natura ancora sconosciuta quello divampato nelle prime ore dell’alba di oggi in via Spagna, nel Comune agrigentino di Canicattì, dove un’automobile, una Volkswagen Polo, ha preso fuoco.

L’auto era di proprietà di un pensionato 76enne del luogo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco a spegnere le fiamme, insieme ai carabinieri che si sono attivati per cercare di chiarire l’origine del gesto.

I pompieri, nonostante le operazioni di spegnimento, non sono riusciti a salvare l’auto, della quale è rimasto solo lo “scheletro” andando così completamente distrutta.

Soltanto a fiamme ormai domate, vigili del fuoco e carabinieri hanno tentato di avviare un sopralluogo per provare a risalire alla causa del divampamento.

Non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile o taniche di benzina, utili per definire l’accaduto di matrice dolosa.

Il pensionato 76enne sarà sentito dai carabinieri, in modo di capire se l’uomo avesse qualche nemico o problemi con gente del posto che avrebbero causato l’atto intimidatorio.

Immagine di repertorio