GROTTE – Un pastore tedesco di proprietà di un 58enne impiegato comunale di Grotte (provincia di Agrigento) ha aggredito, tentando di uccidere, un labrador di un turista 36enne.
Il cane di grossa taglia era senza museruola e senza guinzaglio e, alla vista del labrador, si è scagliato contro afferrandolo per la gola e ferendolo gravemente.
Avrebbe provocato lesioni così gravi da richiedere un intervento chirurgico immediato e l’applicazione di numerosi punti di sutura.
Il turista si è recato in seguito alla locale Stazione dei carabinieri denunciando quanto accaduto e presentando querela.
I militari dell’Arma hanno effettuato un controllo nell’abitazione dove si trovava l’animale e lo hanno trovato, secondo l’accusa, in un garage tra gli escrementi legato a una lunga catena, in condizioni di degrado.
Pertanto, l’impiegato comunale è stato denunciato per omessa custodia di animali e maltrattamenti. Il pastore tedesco è stato comunque lasciato – su disposizione del servizio Veterinario dell’Asp di Agrigento – in affidamento al proprietario.
LENTINI - Saranno lunedì i funerali di Margaret Spada, la 22enne deceduta lo scorso 7 novembre…
PALERMO - Non c'è tregua lungo le strade siciliane in tema di sinistri stradali. Questa volta,…
SICILIA - Anche per la giornata di domani, il sole regnerà sovrano su tutta l'isola. L'alta…
COMISO - Tre milioni per potenziare l'aeroporto di Comiso: questo è quanto rende noto Sac, la…
#TgFlash Edizione del 16 novembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Non ce l'ha fatta…
SICILIA - Il 16 novembre si celebra la giornata mondiale in ricordo delle vittime della…