CAMMARATA – Momenti di panico a Cammarata, in provincia di Agrigento, a causa di una fuga di gas metano in via Bonfiglio. Sembrerebbe che la fuoriuscita sia stata causata dalla rottura improvvisa di una tubatura dedicata al passaggio del gas nelle varie abitazioni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri si sarebbero occupati della messa in sicurezza della zona al fine di evitare eventuali esplosioni causate dalla grande perdita.
Le strade, a monte e a valle, sarebbero state chiuse e i residenti delle abitazioni limitrofe alla rottura della tubatura sarebbero stati evacuati in via precauzionale. Disagi anche per le attività scolastiche in Dad, interrotte a causa di quanto accaduto.
Il servizio di distribuzione del gas metano nel territorio sarebbe stato temporaneamente sospeso. Lo ha comunicato l’amministrazione Comunale di Cammarata attraverso un post Facebook.
“L’erogazione del gas alle utenze di Cammarata, sarà sospesa per tutta l’intera giornata di oggi, 7 aprile 2021, per consentire alla ‘Società 2i Rete Gas’ di procedere alla riparazione. Eventuali ulteriori novità o aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente alla cittadinanza“, si legge.
Fonte video Facebook – Vito Reina
Fonte immagine Facebook – Comune di Cammarata
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…