CAMMARATA – Momenti di panico a Cammarata, in provincia di Agrigento, a causa di una fuga di gas metano in via Bonfiglio. Sembrerebbe che la fuoriuscita sia stata causata dalla rottura improvvisa di una tubatura dedicata al passaggio del gas nelle varie abitazioni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. I pompieri si sarebbero occupati della messa in sicurezza della zona al fine di evitare eventuali esplosioni causate dalla grande perdita.
Le strade, a monte e a valle, sarebbero state chiuse e i residenti delle abitazioni limitrofe alla rottura della tubatura sarebbero stati evacuati in via precauzionale. Disagi anche per le attività scolastiche in Dad, interrotte a causa di quanto accaduto.
Il servizio di distribuzione del gas metano nel territorio sarebbe stato temporaneamente sospeso. Lo ha comunicato l’amministrazione Comunale di Cammarata attraverso un post Facebook.
“L’erogazione del gas alle utenze di Cammarata, sarà sospesa per tutta l’intera giornata di oggi, 7 aprile 2021, per consentire alla ‘Società 2i Rete Gas’ di procedere alla riparazione. Eventuali ulteriori novità o aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente alla cittadinanza“, si legge.
Fonte video Facebook – Vito Reina
Fonte immagine Facebook – Comune di Cammarata
MESSINA - Una storia a lieto fine arriva da Messina: una mamma, dopo la rottura prematura…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla tragedia sfiorata avvenuta sabato sera…
ROMA - La manovra che avrebbe potuto salvarle la vita non fu eseguita in modo…
CATANIA - Fino a dove siamo disposti a spingerci per ottenere ciò che desideriamo, anche…
CATANIA - Mercoledì 27 novembre, alle ore 20,30, il Teatro Ambasciatori ospiterà un evento speciale…
La persona che desidera cancellare gli effetti di una condanna penale, ripulendo la sua c.d.…