Palma di Montechiaro, all’interno dell’abitazione dell’ex moglie nonostante divieto di avvicinamento: arrestato

Palma di Montechiaro, all’interno dell’abitazione dell’ex moglie nonostante divieto di avvicinamento: arrestato

PALMA DI MONTECHIARO – I Carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni, originario di Licata. L’accusa è di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare. E anche del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

La segnalazione della vittima a Palma di Montechiaro

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare che gli imponeva di non avvicinarsi alla ex moglie, è stato sorpreso all’interno dell’abitazione della donna. Il tutto in palese violazione delle prescrizioni disposte dall’Autorità giudiziaria.

È stata la stessa vittima a lanciare l’allarme. Rientrata a casa dopo alcune commissioni, ha trovato l’ex coniuge all’interno dell’appartamento e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine.

L’intervento dei Carabinieri

Il tempestivo intervento dei militari ha consentito di bloccare l’uomo e di mettere in sicurezza la donna, evitando ulteriori conseguenze.

Trasferimento in carcere

Al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, l’arrestato è stato condotto nel carcere “Di Lorenzo” di Agrigento.

Controlli e tutela delle vittime

L’episodio rientra nell’ambito dell’attività di costante monitoraggio svolta dall’Arma dei Carabinieri sul rispetto delle misure di protezione a tutela delle vittime di violenza domestica, a conferma dell’attenzione rivolta alla prevenzione e al contrasto di questi reati.

Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e sarà il successivo giudizio di merito a stabilire eventuali responsabilità.