AGRIGENTO – Un soccorritore della Seus, la società che gestisce i servizi di emergenza urgenza in Sicilia, è stato aggredito ieri pomeriggio ad Agrigento da un paziente e da un familiare di quest’ultimo.
Picchiato brutalmente, ha perso conoscenza riportando un trauma cranico ed è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, dove è attualmente sotto osservazione.
“Un atto vile, purtroppo l’ennesimo nei confronti degli operatori del 118, i quali compiono il proprio dovere con grande professionalità e abnegazione“, ha dichiarato il CdA della Seus, composto dal presidente Riccardo Castro, Pietro Marchetta e Maria Stella Marino. “Al nostro soccorritore va la massima solidarietà, siamo pronti a tutelarlo in ogni sede“.
Anche Giuseppe Misuraca, responsabile della Centrale Operativa del 118 di Agrigento, ha espresso solidarietà: “Condanniamo fermamente questo grave gesto di violenza che, ancora una volta, colpisce il personale dell’emergenza-urgenza. Siamo vicini al collega e gli auguriamo una pronta guarigione“.
Foto di repertorio
CATANIA - Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in occasione dell’incontro sulla situazione della…
LIPARI - Il forte maltempo che da oltre 36 ore si sta abbattendo sulle Isole…
#TgFlash del 28 marzo - EDIZIONE SERA 🕒 • La Regione sospende il direttore generale…
SICILIA - Via libera da parte della Commissione tecnico specialistica regionale per le autorizzazioni ambientali alla…
CATANIA - L’Assessorato al Patrimonio del Comune di Catania, sotto la guida dell’Avv. Viviana Lombardo, ha…
TRAPANI - Lo scandalo legato al ritardo degli esami istologici continua a far parlare di…