LICATA – Sono due le persone indagate in relazione al grave incidente sul lavoro avvenuto nei giorni scorsi a Licata, dove un operaio 60enne è rimasto seriamente ferito dopo essere caduto da un’altezza di circa 4 metri mentre stava effettuando degli interventi in un’abitazione privata.
I fatti
A seguito delle indagini avviate dai carabinieri della compagnia di Licata, sono stati denunciati il titolare dell’impresa edile, un imprenditore di 60 anni, e un altro operaio di 47 anni, entrambi accusati di lesioni personali colpose.
L’infortunio è avvenuto durante l’orario di lavoro, in un contesto su cui sono ancora in corso accertamenti per verificare eventuali carenze nelle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Il ricovero
L’operaio ferito ha riportato la frattura di 4 vertebre. Dopo un primo ricovero presso l’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata, è stato trasferito d’urgenza al presidio ospedaliero “Sant’Elia” di Caltanissetta per ulteriori cure specialistiche.
I provvedimenti
Le autorità competenti stanno approfondendo la dinamica dei fatti per stabilire eventuali responsabilità connesse alla mancata adozione di dispositivi o procedure a tutela dell’incolumità del lavoratore.