Fonte immagine di copertina: Open Arms - Joan Mateu Parra
PORTO EMPEDOCLE – È tutto predisposto per lo sbarco a Porto Empedocle (Agrigento) dei migranti salvati dalla Open Arms nelle scorse ore nel corso della cosiddetta Missione 79.
A bordo anche 50 minori, la maggior parte dei quali non accompagnati. I tamponi rapidi per gli occupanti dell’imbarcazione, fortunatamente, sarebbero risultati tutti negativi.
“Una notte complicata per le 265 persone a bordo della Open Arms e per l’equipaggio. Abbiamo distribuito coperte d’emergenza per ripararle da freddo e pioggia”, commenta l’Ong spagnola. Pochi minuti fa, dopo la notizia dello sbarco imminente, è stato condiviso anche un video su Twitter, che non può suscitare altro che speranza e allegria in un momento molto difficile: un bambino piccolo che sorride agli operatori a bordo.
I minori verranno trasferiti a Villa Sikania, gli adulti sulla nave quarantena Rhapsody, secondo quanto previsto dai protocolli anti-Coronavirus.
Fonte immagine di copertina: Open Arms – Joan Mateu Parra
GRAMMICHELE - La Polizia di Stato ha condotto un'accurata operazione di controllo in una rivendita…
CATANIA - Si terranno esattamente tra 20 giorni, il 27 aprile 2025, le elezioni provinciali…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, martedì 8 aprile. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia…
CATANIA - Il figlio Enrico è stato per lei un punto di partenza. È stata…
ITALIA - "Se domani tocca a me, mamma / Se domani non torno, distruggi tutto…
TRABIA - È stato picchiato e derubato da alcuni giovani, poi il gesto di solidarietà…