Omicidio-suicidio ad Agrigento, chi sono i due coniugi: le nuove ipotesi

Omicidio-suicidio ad Agrigento, chi sono i due coniugi: le nuove ipotesi

AGRIGENTO – Procedono le indagini sull’omicidio-suicidio avvenuto ieri ad Agrigento. La donna, di 45 anni, si chiamava Ilenia Bonanno, invece il suo carnefice sarebbe il marito Daniele Gallo Cassarino.

Quest’ultimo, dopo aver ucciso la moglie, si sarebbe tolto la vita impiccandosi. Erano genitori di due figli: un ragazzo di 19 anni e una bambina più piccola. I due coniugi sono stati trovati, in camera da letto, dal figlio che ha lanciato l’allarme, senza però riuscire a strappare i genitori dal braccio della morte.

L’ipotesi dello strangolamento

In un primo momento sembrava che alla donna fosse stata tagliata la gola, ma adesso non si esclude l’ipotesi dello strangolamento. Tuttavia, le cause del decesso di Ilenia Bonanno saranno chiarite solo attraverso l’autopsia, che sarà condotta dal medico legale Alberto Alongi.



Al momento è ancora difficile risalire al movente che avrebbe indotto l’uomo a uccidere la consorte e poi a farla finita.

I probabili motivi dietro il gesto

Secondo quanto emerso fino a ora, le cause potrebbero essere riconducibili a dissapori e liti familiari. Intanto gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze di vicini di casa e familiari, nella speranza di ricevere dettagli utili alle indagini.

In foto Daniele Gallo Cassarino e Ilenia Bonanno