Omicidio di Lorena Quaranta, lutto cittadino a Favara e Furci Siculo in occasione dell’ultimo saluto

Omicidio di Lorena Quaranta, lutto cittadino a Favara e Furci Siculo in occasione dell’ultimo saluto

FAVARA – I sindaci di Favara (Agrigento) e Furci Siculo (Messina) hanno deciso di proclamare il lutto cittadino in occasione dei funerali di Loredana Quaranta, la giovane studentessa favarese uccisa dal convivente Antonio De Pace ieri.

La ragazza, studentessa di Medicina all’Università di Messina, sarebbe stata strangolata dal compagno, anche lui studente, al culmine di una lite avvenuta all’interno dell’abitazione che condivideva con lui in via delle Mimose.

Dopo aver commesso l’omicidio, De Pace avrebbe confessato l’assassinio e poi avrebbe tentato di togliersi la vita. Sul caso sono attualmente in corso le indagini dei carabinieri di Santa Teresa di Riva e di Taormina (Messina).

La notizia della tragica fine di Lorena non ha sconvolto soltanto la piccola città del Messinese ma anche il paese d’origine della vittima, Favara. Proprio la prima cittadina, Anna Alba, ha voluto comunicare il proprio cordoglio anche sui social, annunciando il lutto cittadino in occasione dell’ultimo saluto.

“È straziante come una ragazza così giovane, bella e piena di vita abbia smesso di vivere”, ha detto Anna Alba, mostrando la propria vicinanza alla famiglia della giovane.

Fonte immagine: Siciliatv.org