PALERMO – Cattive notizie per chi aveva programmato di prendere la tanta agognata tintarella al mare o in montagna, o di deliziarsi in un rilassante picnic all’aperto, o piuttosto godere di una breve gita fuori porta.
Dal mattino di domani, domenica 5 maggio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono, infatti, in Sicilia, venti da forti a burrasca occidentali e mareggiate lungo le coste esposte.
Un centro di bassa pressione in spostamento dal nord Italia pilota umide correnti occidentali, rinnovando moderate condizioni di instabilità atmosferica. Attese ancora nubi e qualche pioggia su gran parte della Sicilia settentrionale; maggiori schiarite sulla Sicilia sud-orientale.
Ma non è tutto: si prevede una nuova ondata di maltempo che colpirà la nostra Isola a partire da lunedì, con temperature in picchiata, per l’arrivo di un vortice di aria fredda dall’artico, che porterà tempo instabile e nevicate anche fino a 300 metri di quota.
Una domenica uggiosa, quindi, quella di domani, in tema con il tono mesto della famosa ode del grande Manzoni, nel cui titolo si riporta la stessa data.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…
CATANIA - Via libera all’affiliazione del Movimento per l’Autonomia a Forza Italia. Il Consiglio nazionale del partito…
PALERMO - Aggiornamenti sul caso di Mimma Faia, la 38enne che, lo scorso ottobre, è rimasta…
SICILIA - Bonus lavastoviglie, il Dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ha pubblicato l’avviso che definisce…