CANICATTÌ – È stata una notte di tensione nel quartiere Oltreponte di Canicattì, dove 2 automobili sono andate a fuoco in circostanze ancora da chiarire.
L’incidente
Le vetture coinvolte sono un’Audi A4, di proprietà di un macellaio 50enne, e una Lancia Ypsilon intestata a una docente di 58 anni. Entrambi i proprietari sono residenti in città.
L’allarme è scattato intorno alle 2 del mattino, quando alcuni residenti, allarmati dalle fiamme e dal fumo, hanno contattato i soccorsi.
Gli interventi sul posto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio e provveduto a mettere in sicurezza l’intera area, mentre i carabinieri della compagnia di Canicattì hanno avviato gli accertamenti.
Le 2 auto erano parcheggiate a una distanza di circa 10 metri l’una dall’altra, un elemento che alimenta il sospetto di un possibile atto doloso. Gli investigatori stanno infatti battendo con maggiore insistenza la pista dell’attentato incendiario, anche se al momento non si esclude del tutto la possibilità di un’origine accidentale.
Le indagini
Le indagini proseguono per far luce sulla dinamica e sull’eventuale movente, con l’obiettivo di chiarire se si tratti di un’azione mirata o di un tragico caso fortuito.