Non si ferma all’alt dei carabinieri: inseguimento per le vie di Licata. Arrestato 23enne

LICATA – Nella serata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Licata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza di reato Gandolfo Cassaro, 23 anni, meccanico licatese, poiché resosi responsabile del reato di resistenza a un Pubblico Ufficiale.

In particolare, i militari dell’Arma, nel corso di un controllo alla circolazione stradale eseguito in Via Riesi – S.P. n. 7, hanno intimato l’alt all’autovettura “Nissan Patrol”, condotta dal 23enne licatese, il quale, con una manovra repentina, ha accelerato non ottemperando all’invito a fermarsi intimato dalla pattuglia.

A quel punto i carabinieri hanno iniziato ad inseguire il veicolo, nel corso del quale il meccanico licatese ha tentato di far perdere le proprie tracce, venendo poco dopo rintracciato e bloccato.

I successivi accertamenti esperiti hanno permesso inoltre di appurare che il 23enne non era in possesso di patente di guida in quanto mai conseguita, mentre l’autoveicolo è stato posto sotto sequestro in quanto sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.