NO alle corse clandestine: sequestrati due cavalli e oltre 2mila euro – IL VIDEO

NO alle corse clandestine: sequestrati due cavalli e oltre 2mila euro – IL VIDEO

AGRIGENTO – Sequestro di due cavalli e oltre 2.500 euro. La Polizia di Stato di Agrigento ieri mattina, alle prime luci dell’alba, ha effettuato un servizio di contrasto al fenomeno delle corse clandestine di cavalli.

Nella contrada Ciccobriglio di Naro, in un tratto di isolato di una locale strada provinciale, il personale della Squadra Mobile, ha circondato un gruppo di soggetti che stavano partecipando a una gara tra due cavalli con calesse, a cui assistevano numerosi soggetti, anche minorenni.

Tutti i 38 astanti sono stati bloccati, identificati, e in seguito accompagnati in Questura. I due fantini saranno deferiti alla Procura della Repubblica di Agrigento, per aver violato il divieto di organizzare competizioni tra animali, mentre è al vaglio degli inquirenti la posizione degli spettatori, in ordine al reato di scommesse clandestine.

Sono state sequestrate somme di denaro per oltre 2.500 euro e anche i due cavalli, che sono stati affidati in giudiziale custodia, in attesa degli esami tossicologici sugli stessi, finalizzati a individuare eventuali tracce di sostanze dopanti.

Per le attività in parola, la Squadra Mobile è stata coadiuvata dal personale della polizia scientifica, dell’U.P.G.S.P. e della locale Sezione di polizia stradale, che hanno rilevato numerose infrazioni al Codice della Strada per oltre 3mila euro.

Ecco il video: