Muore mentre è al computer, infarto fulminante uccide Dj siciliano di 38 anni

Muore mentre è al computer, infarto fulminante uccide Dj siciliano di 38 anni

AGRIGENTO – Paolo Carraggi, noto come Paolo DJ, ha tristemente perso la vita a causa di un malore improvviso, probabilmente un infarto, all’età di soli 38 anni.

Era sposato e aveva due figli piccoli. Era molto conosciuto e rispettato nell’ambiente musicale a causa della sua enorme passione per la musica. Di giorno lavorava in un’azienda che produce arredi per la casa.

La sua improvvisa scomparsa ha sconvolto la piccola comunità di Grotte, nell’Agrigentino. I tentativi di soccorso non hanno avuto successo. Al momento del malore il 38enne si trovava in casa, era seduto davanti al computer.

Il cordoglio del Comune

A nome dell’intero Consiglio comunale – dice il presidente Aristotele Cuffaroporgo le più sentite condoglianze alla famiglia Carraggi per la prematura scomparsa del caro amico Paolo. Attonito e con il cuore lacerato apprendo la tragica notizia. Uno dei figli migliori della nostra cittadina ci ha lasciati improvvisamente straziando l’intera comunità. Alla moglie Federica, ai due piccoli figli, ai genitori, al fratello Angelo e alla sorella Loredana vada il mio immenso abbraccio. Non ci sono parole di conforto che possano placare il dolore di una vita, inspiegabilmente, rubata ai propri cari“.

La Sicilia perde un altro figlio dopo i tre di ieri

Soltanto ieri vi abbiamo raccontato di tre tragedie che hanno colpito diversi territori siciliani. Tre vittime di malori fulminanti e improvvisi che hanno spezzato la vita di Andrea Borzì, Carmelo Conte e Francesca Mugavero.

Lutto, rispettivamente, per Paternò, Petralia Soprana e Caltanissetta. Sconvolte le province di Catania, Palermo e il Nisseno per la perdita dolorosa e improvvisa di tre giovani figli della nostra Isola.

L’infarto, tutto quello che sappiamo

L’infarto è una delle principali cause di morte a livello mondiale. Si verifica quando una parte del muscolo del cuore viene privata di ossigeno e sostanze nutritive a causa di un blocco del flusso sanguigno. Questo blocco può essere causato da una placca di grasso o un coagulo di sangue che ostruisce le arterie che alimentano il cuore.

I sintomi dell’infarto includono dolore o pressione al petto, sudorazione, nausea, respiro corto e dolore che si estende alle braccia, alla schiena, al collo o alla mascella. Questi sintomi possono comparire all’improvviso o svilupparsi gradualmente.

La prevenzione dell’infarto inizia con uno stile di vita sano che include l’attività fisica regolare, una dieta equilibrata e l’abbandono del fumo. Inoltre, è importante monitorare e controllare i fattori di rischio come l’ipertensione, il diabete, l’ipercolesterolemia e la storia familiare di malattie cardiache.

È anche importante riconoscere i sintomi dell’infarto e cercare immediatamente aiuto medico in caso di emergenza. L’assistenza precoce e adeguata può aiutare a minimizzare i danni al cuore e aumentare le possibilità di una completa ripresa.