AGRIGENTO – Tre membri del personale sanitario dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento sono indagati per la morte di un uomo di 59 anni, in custodia nel nosocomio, dopo aver subìto un intervento chirurgico alle gambe.
In seguito alla tragica vicenda, i familiari del defunto hanno presentato una denuncia, che ha portato la Procura ad avviare un’inchiesta che possa far maggiore chiarezza sull’accaduto, consumatosi entro le mura dell’ospedale agrigentino.
In tale contesto, la cartella clinica è stata sequestrata dai carabinieri e il pubblico ministero di turno ha disposto l’esecuzione dell’autopsia sul corpo dell’uomo al fine di chiarire le circostanze della morte.
I medici sotto accusa sono stati iscritti al registro degli indagati per garantire loro la possibilità di tutelarsi legalmente. Le ipotesi di reato contestate e prese in considerazione sono quelle di omicidio colposo e responsabilità per morte colposa.
La vittima era stata ricoverata a seguito di una brusca caduta dalla moto, durante la quale aveva riportato alcune fratture agli arti inferiori.
Foto di repertorio
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…