SCIACCA – Il sindaco di Sciacca, Fabio Termine, ha rotto il silenzio sottolineando la gravità di un gesto che nei giorni scorsi ha turbato la comunità.
Risale proprio a pochi giorni fa il ritrovamento di una cinquantina di munizioni sparse per terra, di fronte agli uffici giudiziari, che ha generato indignazione e preoccupazione nei cittadini.
“Ferma e decisa condanna di un gesto che non deve essere assolutamente sottovalutato“. Lo ha affermato Fabio Termine, intervenuto per sottolineare che “quanto accaduto punta a ledere il lavoro sia dei magistrati che di tutti coloro i quali orbitano intorno al presidio di giustizia“.
“L’impegno nella lotta alla criminalità – ha concluso – deve essere condiviso dall’intera cittadinanza, che disapprova comportamenti così vili e lontani dal vivere civile“.
Ha espresso la propria solidarietà ai magistrati e al personale in servizio negli uffici giudiziari anche la presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Sciacca, Carmela Bacino: “Il ritrovamento delle munizioni vicino il tribunale arreca grande turbamento“.
“Abbiamo fiducia – continua Bacino – nelle indagini in corso, che offriranno le dovute garanzie perché le attività possano proseguire serenamente, con ancora maggiore determinazione e con la massima dedizione e senso dello Stato, a tutela dell’ordine nel nostro territorio e a beneficio dei cittadini“.
“Tale episodio – conclude la presidente degli avvocati – testimonia il ruolo fondamentale del tribunale quale presidio di prossimità in un territorio particolare quale è quello del circondario di Sciacca“.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…