RACALMUTO – Verrà effettuato oggi l’esame autoptico sulla salma di Giuseppe Sardo Viscuglia, il 25enne di Racalmuto, in provincia di Agrigento, morto mentre faceva jogging.
Il corpo senza vita dello studente di Psicologia era stata trovato da un uomo nella pineta tra Montesilvano e Pescara, nella zona nord della città, tra le 20 e le 21 di lunedì sera.
Lanciato l’allarme sul posto si erano recati Polizia Scientifica e medico legale.
Giuseppe non era immediatamente identificato perché non aveva documenti addosso ed era in tenuta sportiva ma , grazie al cellulare, gli inquirenti sono riusciti ad avvisare la sua famiglia e scoprire le sue generalità.
Il giovane si era trasferito da alcuni anni per seguire i corsi nell’università di Chieti, ma viveva a Pescara, in via San Martino. Sul suo corpo non era presente alcun tipo di segno di violenze: l’autopsia dovrebbe, quindi, confermare l’ipotesi che il 25enne abbia perso la vita a causa di un malore improvviso.
Intanto la comunità di Racalmuto si stringe intorno alla famiglia del ragazzo e attraverso Facebook esprime la propria tristezza per la precoce e tragica morte di Giuseppe.