Morto dopo essere precipitato all’interno del vano ascensore: disposta autopsia sul cadavere della vittima

Morto dopo essere precipitato all’interno del vano ascensore: disposta autopsia sul cadavere della vittima

SCIACCA – Il sostituto procuratore di Sciacca, Cristian Del Turco, ha disposto l’autopsia sul corpo di Ignazio Puleo, ingegnere in pensione di 72 anni, morto ieri dopo essere precipitato all’interno del vano ascensore di un edificio che ospita alcune attività commerciali nella periferia del comune dell’Agrigentino.

Nel frattempo, continuano le indagini sul decesso: secondo una prima ricostruzione, l’uomo non avrebbe notato un dislivello all’interno dell’ascensore e questo avrebbe causato la sua fatale caduta.

A trovare il corpo senza vita del pensionato, dopo aver ricevuto una richiesta d’intervento da parte della famiglia della vittima, i vigili del fuoco del distaccamento locale e gli agenti della polizia di Stato, che hanno proceduto al recupero del cadavere e al sequestro del luogo in cui è avvenuta l’orribile morte.

È stata aperta un’inchiesta a carico di ignoti per omicidio colposo. Sono già stati avviati gli interrogatori di numerose persone, tra i quali i responsabili della ditta incaricata della manutenzione dell’ascensore, che pare venisse usato essenzialmente come montacarichi per rifornire un negozio di elettronica e non fosse quindi destinato all’accesso dei clienti.

Immagine di repertorio