AGRIGENTO – Non ce l’ha fatta Angelo Sanfilippo, il 48enne originario di Canicattì ma residente a Naro, rimasto coinvolto nelle scorse ore in un incidente nell’Agrigentino.
L’uomo è morto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Angelo Sanfilippo era stato trasferito lì in elisoccorso, in seguito al sinistro stradale che lo ha visto coinvolto sulla Statale “410 dir” fra Canicattì e Naro.
La vittima si trovava a bordo di una moto che, per cause ancora in corso d’accertamento da parte delle Autorità intervenute, si sarebbe scontrata con una Fiat Punto.
Le quattro persone che erano a bordo dell’utilitaria hanno riportato ferite lievi.
Sui social iniziano ad arrivare i primi messaggi di cordoglio per la scomparsa del 48enne. Le persone e i suoi affetti lo ricordano, come Alessandro, che scrive: “Addio Angelo, la nostra comunità ha perso un giovane uomo, stimato e benvoluto da chiunque abbia avuto modo di conoscerlo. Non ci sono parole, quello che resta è solo un dolore enorme”.
Soltanto domenica scorsa un altro motociclista perdeva la vita lungo le strade siciliane. Il centauro Jhonny Ventimiglia è rimasto vittima di un sinistro sulla A29. Lo scontro, questa volta, in autostrada, sulla Palermo-Mazara del Vallo.
Il 34enne – così come Angelo – è rimasto coinvolto in una collisione avvenuta con un’auto. Nei pressi dello svincolo per Villagrazia di Carini, in direzione aeroporto Falcone-Borsellino.
L’uomo era stato trasferito in ospedale a Villa Sofia in condizioni gravi. Nonostante l’aiuto dei medici di strapparlo alla morte, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l’arrivo nel nosocomio palermitano.
In foto Angelo Sanfilippo
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…