Morte di Calogero Allegro: ipotesi omicidio, disposta autopsia

Morte di Calogero Allegro: ipotesi omicidio, disposta autopsia

PALMA DI MONTECHIARO – Dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Calogero Allegro lo scorso venerdì, ora la Procura di Agrigento ha conferito l’incarico al medico legale di effettuare l’autopsia.

Il cadavere è stato ritrovato all’interno di un immobile abbandonato e diroccato nel centro di Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. Secondo alcune testimonianze, pare che l’uomo fosse un senzatetto solito aggirarsi in città.

Il 64enne avrebbe riportato un trauma da schiacciamento alla testa, causato probabilmente da un oggetto contundente, e diverse ferite alla cute. Per questo motivo la Procura ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio.

Il corpo, probabilmente da giorni nel luogo del ritrovamento, è stato poi trasportato all’obitorio dell’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento, a disposizione dei magistrati.

Saranno importanti i risultati di questo esame per fare maggiore chiarezza sull’accaduto. I carabinieri stanno continuando le loro indagini sentendo familiari e conoscenti dell’uomo.