LAMPEDUSA – Poteva essere uno di quegli sbarchi silenziosi di cui nessuno si accorge e di cui nessuno parla, quello avvenuto la scorsa notte sulla coste siciliane.
Si tratta di un barchino approdato sul territorio di Lampedusa, con a bordo 16 persone. Con molta probabilità, i disperati giunti in Sicilia verso l’una della scorsa notte, provengono dalla Libia, ma la loro provenienza effettiva è ancora da confermare.
Mediterranean Hope – programma rifugiati e migranti della Federazione delle chiese evangeliche in Italia – comunica che a bordo della piccola imbarcazione si sarebbero trovate due donne incinte e sei bambini.
Con molta probabilità i migranti verranno sottoposti ai primi controlli, sia burocratici che di identificazione che medici, e trasferiti in un centro di prima accoglienza.
Fonte foto ANSA/ELIO DESIDERIO



