MONTEVAGO – Arriva anche la vicinanza del governatore Nello Musumeci a Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago (Agrigento) che ieri è stata minacciata con l’invio di una busta contenente dei proiettili.
“Quella della intimidazione è – purtroppo – ormai divenuta una pratica costante messa in atto nei confronti di esponenti politici e amministratori che ogni giorno, con il loro operato, contrastano mafia e ogni tipo di malaffare. A Margherita La Rocca Ruvolo la solidarietà mia e della giunta regionale“, è il commento del presidente siciliano.
La Rocca Ruvolo, oltre al ruolo di primo cittadino, svolge anche la funzione di deputata all’Assemblea regionale siciliana e di presidente della Commissione parlamentare Salute.
All’interno della busta, oltre ai proiettili, vi erano un santino della Madonna delle lacrime e una foto di Papa Francesco con in braccio una bambina. Immediatamente il primo cittadino ha denunciato il fatto alla Polizia e, con la stessa rapidità, sono arrivati i messaggi di conforto dalla politica siciliana.
Fonte foto Regione Siciliana