Migranti in fuga, scatta la paura a Siculiana. Sindaco Zampito: “Non sappiamo se sono positivi”

Migranti in fuga, scatta la paura a Siculiana. Sindaco Zampito: “Non sappiamo se sono positivi”

SICULIANA – Sarebbero scappati dalla struttura Villa Sikania, a Siculiana (Agrigento): protagonisti ben nove migranti che nelle scorse ore avrebbero fatto scattare l’allarme e la paura tra i cittadini.

La fuga sarebbe avvenuta a seguito di accompagnamento fuori regione perché espulsi dal territorio. A comunicarlo è la Prefettura di Agrigento; sembrerebbe che mentre i migranti si trovassero in attesa del pullman al centro di accoglienza, si sarebbero allontanati: cinque sarebbero già stati rintracciati dalle Forze dell’Ordine. Ma che fine hanno fatto gli altri?

Le ricerche sarebbero ancora in corso e non risultano esserci ulteriori aggiornamenti. Intanto sulla questione è intervenuto il primo cittadino.

Fra i miei concittadini c’è allarme non perché temono violenze, perché non ce ne sono mai state, ma perché siamo in tempo di pandemia – spiega il sindaco Peppe Zampito -. Non sappiamo se nella struttura ci sono persone poste in quarantena o casi di positività. È questo che crea allarme, non è certamente una questione di razzismo“.

Immagine di repertorio