Meteo, temperature estive, ma cielo autunnale: diramata allerta gialla

Meteo, temperature estive, ma cielo autunnale: diramata allerta gialla

PALERMO – L’estate sta finendo e il tempo degli ultimi giorni conferma che sta, piano piano, arrivando l’ora di posare ombrelloni e racchettoni, per lasciar spazio a sciarpe e giubbotti. Nella giornata di domani dovrebbe proseguire questo trend per la Sicilia.

La Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla per tutta la regione, il che vuol dire che si prospetta una giornata particolarmente piovosa. Cala il sole ma non le temperature, le quali si mantengono ancora su livelli estivi.

A Catania, per esempio, verrà toccata una massima di 30 gradi. Al secondo posto come temperature più alte si piazza Siracusa, con i suoi 29 gradi. Il resto delle città siciliane, eccetto Enna (25 gradi) non arriva a più di 27 gradi di massima.

Insomma, è ancora estate nell’aria, ma non nel cielo. Chi ha già organizzato un’ultima giornata di divertimento potrebbe rimanere deluso per domani, ma mai dire mai. Negli ultimi giorni le precipitazioni ci sono state, ma non così terribili come previsto. Che domani sia la volta giusta per vedere il cielo “cadere”?

Immagine di repertorio