Meteo Sicilia: fresco assicurato in tutta l’Isola, ma brutte notizie per le persone allergiche

PALERMO – Arrivano buone notizie per la Sicilia da parte della Protezione Civile, la quale annuncia che, nella giornata di domani, il rischio meteo-idrogeologico e idraulico sarà di “tipo verde”, dunque ci si limiterà a una “generica vigilanza”.

Per quanto concerne le temperature, sicuramente generano un sospiro di sollievo poiché in tutta l’Isola sono previsti e non verranno superati i 28 gradi, a eccezione di Enna che addirittura scenderà a 24, temperatura media che verrà raggiunta nella sera anche dalle restanti province.

Da un lato, le favorevoli temperature e l’assenza di piogge potrebbero essere per molte persone l’occasione perfetta per una passeggiata o per gli ultimi giorni di mare.

Tuttavia, dall’altro lato è proprio quest’ultimo che va attenzionato poiché, nella parte settentrionale e occidentale siciliana, è previsto mare mosso, a differenza del quadrante meridionale e orientale in cui si alternerà un mare poco mosso o quasi calmo.

Non solo, per le persone che soffrono di determinate allergie non è un bel periodo considerato che, nonostante l’arrivo dell’autunno, il livello di concentrazione di pollini nell’aria siciliana si mantiene ancora medio.

Immagine di repertorio