PALERMO – Un inizio decisamente instabile quello della stagione primaverile di quest’anno, caratterizzato da maltempo e temperature al di sotto della media.
Se per molti in genere l’arrivo dell’ultimo periodo di marzo significa abbandonare i cappotti e indossare i primi capi a maniche corte, almeno per i prossimi giorni i siciliani amanti del bel tempo potrebbero rimanere profondamente delusi: infatti alla giornata piovosa e uggiosa di oggi, purtroppo, ne seguiranno altre.
Per domani, martedì 24 marzo, la Protezione civile della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo. Tuttavia, rovesci e temporali potrebbero colpire diverse aree del centro-sud dell’Isola, incluse le province di Caltanissetta, Enna, Agrigento, Catania, Siracusa e Ragusa. Nel resto del territorio siciliano, invece, sono previste per lo più nuvole.
Le temperature si manterranno lievemente al di sotto delle medie stagionali: la città più fredda sarà Enna, con minime di 2 e massime di 9 gradi, seguita da Caltanissetta (4-11 gradi) e Ragusa (5-11 gradi); le più “tiepide” invece saranno Agrigento e Catanie, le cui massime però non dovrebbero superare i 15 gradi.
Per quanto riguarda i venti, invece, questi potrebbero essere moderati Palermo, Messina, Siracusa e Ragusa e forti nella provincia di Trapani.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…