Meteo, prosegue la settimana bagnata in Sicilia: allerta gialla su diverse province, temperature in picchiata

PALERMO – Prosegue la situazione di forte incertezza meteorologica sul nostro territorio. Per la giornata di domani, giovedì 23 aprile, la Protezione Civile Regionale ha diffuso un altro bollettino di allerta meteo gialla valevole per buona parte dell’isola.

A essere coinvolte nell’allerta, nello specifico, saranno tutte le province siciliane a eccezione di Trapani e l’area occidentale del Palermo, dove non è prevista una situazione di particolare attenzione.

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, concentrate in particolare nella Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Saranno possibili anche piogge isolate sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli.

La situazione meteorologica influirà anche sulle temperature, con valori massimi in diminuzione. Non si andrà oltre i 18-19 gradi nelle province di Agrigento, Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Saranno 17, invece, i gradi previsti a Palermo, mentre a Caltanissetta il limite sarà rappresentato dai 16 gradi. La provincia di Enna sarà ancora una volta la più fredda, con 13 gradi di massima.

Non dovrebbero registrarsi particolari disagi relativi ai venti, ma per quanto riguarda i mari si presenteranno molto mosso lo Ionio e localmente mosso lo Stretto di Sicilia.

Immagine di repertorio