Meteo: Natale sereno e mite in tutta la Sicilia

Meteo: Natale sereno e mite in tutta la Sicilia

SICILIA – Le condizioni meteo, soprattutto in  prossimità del lungo ponte natalizio, sembrano preoccupare molti siciliani i quali oggi, affacciandosi dalla finestra, non hanno visto altro che nuvole e pioggia.

Pare comunque che tra oggi e domani la situazione potrebbe andare verso il miglioramento: le pioggie, sporadiche e comunque di debole intensità, interesseranno ancora la Sicilia, specialmente nella sua parte più orientale, per poi abbandonare l’isola. Le temperature invece resteranno abbastanza rigide e potrebbero subire anche ulteriori abbassamenti senza tuttavia scendere al di sotto delle medie stagionali. In Sicilia poi non dovrebbero verificarsi intensi fenomeni eolici, ma i mari potrebbero comunque essere mossi. La situazione, eccezion fatta per un lieve innalzamento delle temperature che coinvolgerà l’intera regione, domani resterà immutata in tutta la Sicilia.

Diverse le previsioni meteo per quanto riguarda il periodo natalizio. Secondo i meterologi, l’intera penisola sarà soggetta all’azione dell’anticiclone il che porterà ovunque un clima secco e mite. Sporadici episodi di maltempo potrebbero comunque verificarsi ad alta quota.

In linea di massima non è comunque possibile adesso prevedere con estrema precisione il clima che interesserà la Sicilia nelle giornate festive; per questo motivo chi avesse necessità di reperire notizie dettagliate dovrebbe semmai verificare quotidianamente gli aggiornamenti meteo presenti sui giornali e sul web.