Meteo, l’autunno arriva con un giorno d’anticipo: nubi sparse e venti forti in Sicilia

CATANIA – L’autunno, che ufficialmente inizierà dal 23 settembre, è arrivato in anticipo portando così giornate uggiose e scacciando le calde e soleggiate giornate estive.

Sono previste, per domani, nubi sparse a carattere innocuo su tutti i territori provinciali. In alcune zone di montagna, potrebbero esserci delle precipitazioni (piogge) a carattere lieve.

I venti soffieranno a un’intensità forte meridionali sulle zone occidentali consistenti nelle province di Agrigento, Trapani e in parte quella di Palermo. Molto mosso, nella giornata di domani, lo Stretto di Sicilia.

I territori che nella giornata di domani si attestano essere i più caldi sono il Catanese, il Palermitano e il Siracusano con massime sino a 30°C e minime a 21°C. I più freddi, invece, saranno quelli di Caltanissetta ed Enna, con massime a 25°C e minime a 15°C.

Le restanti province di Agrigento, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani avranno temperature massime sino a 27°C e minime a 22°C, con lievi precipitazioni sul Messinese.