Meteo in Sicilia, correnti umide da sud-ovest: nuvole, venti e possibili precipitazioni a inizio settimana

Meteo in Sicilia, correnti umide da sud-ovest: nuvole, venti e possibili precipitazioni a inizio settimana

PALERMO – Un inizio settimana nuvoloso per la Sicilia dopo un weekend caratterizzato da sole e temperature nella media stagionale.

Secondo gli esperti meteorologi, infatti, da domani sull’isola si abbatteranno delle correnti umide provenienti da sud-ovest, che porteranno lieve instabilità soprattutto lungo le coste ioniche.

Prevista qualche precipitazione sparsa nei settori interni e orientali dell’isola, nello specifico nelle province di Catania, Siracusa ed Enna. Nuvole alternate a deboli raggi solari accompagneranno i siciliani per buona parte della settimana, con possibilità di piogge intense nell’area centro-meridionale della Sicilia nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Mentre i venti, specialmente nelle zone costiere, saranno piuttosto forti, le temperature si manterranno tra i 7 gradi e i 19/20 gradi nelle ore più calde. La città più fredda sarà Enna, mentre le più calde saranno Catania, Palermo e Siracusa.

Infine, arrivano buone notizie per chi ha in programma una passeggiata o un weekend in viaggio in occasione dell’Immacolata: nel fine settimana, infatti, tornerà a splendere il sole e il clima relativamente mite permetterà di trascorrere una giornata piacevole fuori casa.

Immagine di repertorio