Meteo, domani giornata rovente per la Sicilia: allerta gialla per rischio incendi, massime superiori ai 30 gradi

Meteo, domani giornata rovente per la Sicilia: allerta gialla per rischio incendi, massime superiori ai 30 gradi

PALERMO – Si prospetta una giornata rovente domani in tutta la Sicilia. La Protezione Civile ha pubblicato un avviso nel quale raccomanda la massima attenzione a tutti gli abitanti, con particolare occhio su Palermo.

Per tutte le province infatti, fatta eccezione per il capoluogo siciliano, è stata diramata la preallerta verde per il rischio incendi dato dalle ondate di calore che potrebbero susseguirsi nel corso della giornata.

A Palermo è stata invece “assegnata” l’allerta gialla. I cittadini del capoluogo, dunque, dovranno portare la massima attenzione nel corso di tutte le 24 ore, in particolare in quelle più calde.

Le temperature saranno in rialzo in tutta l’isola, con massime non inferiori ai 30 gradi. A Ragusa e a Caltanissetta il termometro segnerà nel pomeriggio, rispettivamente, 35 e 36 gradi. Catania fa compagnia a Enna, Palermo e Siracusa, con i suoi 32 gradi di massima. A Trapani verranno toccati i 33, mentre è più stabile la situazione ad Agrigento (31 gradi) e Messina (30 gradi).

Immagine di repertorio