AGRIGENTO – Un tifoso dell’Akragas è stato denunciato a piede libero per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, travisamento e resistenza a pubblico ufficiale.
C’è una prima svolta investigativa sui disordini avvenuti all’esterno dello stadio Esseneto di Agrigento in occasione della gara di ritorno degli ottavi di finale disputata martedì’ tra i padroni di casa e la Nissa.
Secondo quanto ricostruito un gruppo di tifosi akragantini avrebbe organizzato un agguato nei confronti dei tifosi giunti da Caltanissetta con un minibus.
Mazze e pietre erano le “armi” utilizzate. Soltanto l’attività preventiva degli agenti di polizia, impegnati nel servizio d’ordine pubblico, avrebbe scongiurato il peggio.
Un passamontagna è stato recuperato vicino via Toniolo. Un soggetto è stato bloccato e denunciato ma ulteriori indagini sono ancora in corso.
Un episodio che si aggiunge a quanto avvenuto nel mese di agosto a margine del derby di coppa Italia con il Favara. In quell’occasione furono arrestati sette ultras dell’Akragas.