Cronaca

Maxi rissa tra uomini ubriachi: in quattro rimangono feriti, uno con arma da taglio

CALTABELLOTTA – In cortile Barabba, a Caltabellotta, si è verificato un tafferuglio fra extracomunitari. In quattro sono finiti al Pronto Soccorso dell’ospedaleGiovanni Paolo II” di Sciacca.

Due i migranti che sono risultati essere feriti, uno dei quali con arma da taglio. Ad intervenire sul posto, riportando la calma prima e provando a ricostruire cosa effettivamente è accaduto nella notte fra venerdì ed ieri, sono stati i carabinieri della stazione di Caltabellotta e quelli di Burgio, tutti coordinati dal comando compagnia di Sciacca.

I militari dell’Arma hanno raccolto, di fatto, la segnalazione del 118 di Caltanissetta. Intervenuti, hanno trovato i quattro immigrati intenti a picchiarsi.

Tre di loro, tutti braccianti agricoli, sono stati subito identificati. Un quarto, anche ieri mattina, risultava essere ancora in fase di identificazione.

Riportata la calma e accertato che erano tutti verosimilmente ubriachi, sono scattati i soccorsi. Con le ambulanze sono stati appunto trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sciacca dove i medici hanno diagnosticato lesioni varie al 38enne e ferite da arma da taglio all’immigrato, verosimilmente tunisino, che è ancora in fase di identificazione. Nessuno dei feriti è risultato essere, per loro fortuna, in pericolo di vita.

I carabinieri hanno, naturalmente, subito notiziato la Procura della Repubblica di Sciacca e, nella giornata di ieri, la posizione dei quattro extracomunitari, tutti domiciliati a Caltabellotta, risultava essere ancora al vaglio.

I carabinieri proveranno, laddove possibile, a sentire i quattro migranti nel tentativo che facciano chiarezza, ma anche qualche residente del cortile di Caltabellotta dove è scoppiato il parapiglia.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Caltabellotta Caltabellotta notizie carabinieri di Burgio carabinieri di Caltabellotta Ferite da arma da taglio Lesioni Litigio Ospedale Giovanni Paolo II procura della repubblica di sciacca Pronto soccorso Rissa Sciacca Tafferugli tra extracomunitari

Post recenti

  • Cronaca

Salvata tartaruga marina alla scogliera di Catania, era intrappolata tra i rifiuti galleggianti

CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…

32 minuti fa
  • Cronaca

La tentata rapina e poi la fuga, 3 minorenni incastrati dalla Polizia di Stato

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…

55 minuti fa
  • Sport

Team Altamura – Catania: “Ennesima chance, ennesimo su e giù”

Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio  Antonio D'Angelo …

1 ora fa
  • Rubriche

Mondo cattolico in preghiera per Papa Francesco, “notte tranquilla” dopo l’ultima crisi respiratoria

ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…

1 ora fa
  • Cronaca

Tre turisti aggrediti e rapinati a Palermo

PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…

2 ore fa
  • Mezz'ora a Mezzogiorno

Mezz’ora a Mezzogiorno – Sanità, turismo e investimenti: Nicola D’Agostino sul futuro della Sicilia

CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…

2 ore fa