AGRIGENTO – Non ce l’ha fatta Carmelo Tornabene, il 29enne agrigentino rimasto vittima di un incidente stradale lo scorso 22 aprile a Malta.
Il giovane stava tornando a casa dalla moglie, con la quale si era sposato lo scorso anno, dopo una giornata di lavoro, poco dopo la mezzanotte, quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Triq il-Marfa, Mellieħa: una Peugeot 207, guidata da un cittadino britannico 36enne residente a St Paul’s Bay, ha invaso la corsia opposta, e si è scontrata frontalmente con una Fiat 600 rossa, acquistata dal 29enne solo un anno fa.
Entrambi i conducenti erano stati portati all’ospedale Mater Dei. Per il 36enne, che pare al momento dell’incidente fosse in stato di ebbrezza, si è trattato solo di lievi ferite.
Carmelo Tornabene, invece, è deceduto dopo 1. Lavorava per la Transport Malta dal 2016.
Sui social un amico e collega lo saluta così: “Sono stato uno dei primi a conoscerti. Ero il tuo buddy, tu pieno di domande e sempre col sorriso, dolce, disponibile, educato ,umile. E con quei tuoi continui “compà” con il tuo accento agrigentino. Mancherai, eccome se mancherai a tutti noi. Mi mancheranno le tue chiamate a lavoro. Sempre disponibile e professionale e quando eri incazzato e nervoso io ho sempre provato ad agevolati, tranquillizzarti per farti continuare serenamente il tuo servizio. Ti ricorderò cosi, educato, sincero, con quel modo di parlare, quel sorriso Ciao Carmelo, ciao compà“.