“Mamma coraggio”, Gisella Dimino morta a 37 anni: “Un esempio per tutti noi”

“Mamma coraggio”, Gisella Dimino morta a 37 anni: “Un esempio per tutti noi”

SCIACCA – Lutto per la comunità di Sciacca, in provincia di Agrigento: si è spenta a soli 37 anni Gisella Dimino, “mamma coraggio” molto nota in Sicilia e attiva nel campo della solidarietà per i bambini affetti da malattie rare.

Da tempo combatteva con una brutta patologia, ma prima aveva dovuto lottare contro qualcosa di peggiore: la malattia genetica rara del figlio, l’anemia di Fanconi. Assieme al marito, Giuseppe D’Aleo, aveva avviato la campagna “Aiutiamo Davide” per ottenere i fondi necessari a sottoporre il piccolo a un importante intervento.

La partecipazione attiva di associazioni, amici e concittadini ha salvato il bambino. Purtroppo, però, i problemi per la famiglia di Gisella Dimino non si sono conclusi con questo lieto evento: poco dopo aver debellato la malattia del figlio, infatti, la 37enne ha dovuto affrontare la propria, con l’esito tragico della sua scomparsa.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, ha commentato su Facebook: “Una grande donna, una mamma straordinaria, un esempio per tutti noi, che ha lottato con tutte le sue forze assieme al marito per salvare il figlio, Davide, affetto da una rarissima malattia genetica. Una battaglia molto difficile, ma alla fine vinta, grazie al suo coraggio e al suo sacrificio, a chi gli è stata accanto, all’affetto della famiglia, alla solidarietà di una città. Anche a nome degli assessori esprimo il cordoglio della Giunta per la scomparsa di Gisella Dimino, esprimendo le condoglianze al marito, ai figli, a tutti i familiari, agli amici e a quanti le sono stati vicino in questi ultimi anni, quando è stata chiamata a combattere un’altra dura battaglia”.

Fonte immagine: Facebook – Francesca Valenti